ROBERTO GATTO 4T “MY SECRET PLACE”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ROBERTO GATTO 4T “MY SECRET PLACE”

from venerdì, 2 Dicembre 2022 @ 22 : 00 to venerdì, 2 Dicembre 2022 @ 23 : 45

Importante! Prenotazione sempre consigliata

Prenota ora

“My Secret Place”, esce dopo circa tre anni dal precedente cd del quartetto

“Now “, anche in questo caso la scelta dei brani si è articolata in larga parte su composizioni originali scritte da tutti i componenti del gruppo ma anche, come ormai mi piace fare, su alcune riletture di musiche prese in prestito da repertori diversi e non necessariamente provenienti dal mondo del jazz.

Uno dei brani meglio riusciti è sicuramente “Everyday Life” dei Coldplay, che ho usato per introdurre la voce di Beatrice, mia figlia. C’è poi una versione strumentale di un famoso brano scritto da Luis Bacalov e cantato da Gianni Morandi che si chiama “Se non avessi più te”, autentico capolavoro scritto negli anni 60. Inoltre – unico standard presente  – “The Meaning Of The Blues”  affidato sempre alla voce di Beatrice.

Tutto il resto a firma di ognuno di noi. Un lavoro abbastanza variegato, ma con un unita’ stilistica precisa, frutto della consolidata collaborazione con tutti i componenti del gruppo.

“My Secret Place” è anche il nome che ho dato al mio studio è il luogo dove tutto è nato e ha preso forma, un posto magico che è stato fondamentale in un momento così difficile. Non saprei dire se ne è uscito un disco di jazz o cosa, ma non è un problema che mi sono mai posto. Un buon ascolto a tutti.

Beatrice Gatto (voce)
Alessandro Lanzoni (piano)
Alessandro Presti (tromba)
Matteo Bortone (contrabbasso)
Roberto Gatto (batteria)

Dettagli

Data:
2 Dicembre 2022
Ora:
10:00 pm - 11:45 pm

Luogo

Cantina Bentivoglio
Via Mascarella 4/b
Bologna, Bologna 40126 Italia
Telefono:
+39051265416
Via Mascarella 4/b, 40126, Bologna