LANZONI – EVANGELISTA – BALLARD

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LANZONI – EVANGELISTA – BALLARD

from venerdì, 16 Febbraio 2024 @ 22 : 00 to venerdì, 16 Febbraio 2024 @ 23 : 55

Importante! Prenotazione sempre consigliata

Prenota ora

Alessandro Lanzoni – p.forte

Gabriele Evangelista – c.basso

Jeff Ballard – batteria

Due tra i più richiesti musicisti italiani al fianco di una vera e propria leggenda della batteria jazz mondiale.
Jeff Ballard può vantare una carriera di membro stabile del Brad Mehldau Trio, di co-leader del gruppo Fly con Larry Grenadier e Mark Turner e un passato a fianco di mostri sacri come Ray Charles, Lou Donaldson, Bobby Hutcherson e Chick Corea.
Alessandro Lanzoni e Gabriele Evangelista hanno suonato con molti dei più rappresentativi musicisti del jazz italiano, da Enrico Rava, a Stefano Bollani e Roberto Gatto, e sono tra i pochi musicisti della loro generazione che si sono misurati con colleghi d’oltreoceano del calibro di Kurt Rosenwinkel, Ralph Alessi, Thomas Morgan, Eric McPherson e lo stesso Jeff Ballard.
Il gruppo nasce in Toscana, dove risiedono i tre musicisti, a seguito della loro comune esperienza presso Siena Jazz. Ad una prima memorabile esibizione presso Un tubo jazz club, spazio di riferimento dell’Accademia senese, fa seguito questo tour italiano, dunque non poteva mancare una tappa a Bologna dove i tre sono spesso di scena e dove finalmente saranno protagonisti per la prima volta assieme.

Dettagli

Data:
16 Febbraio 2024
Ora:
10:00 pm - 11:55 pm
Via Mascarella 4/b, 40126, Bologna