A CENA SOTTO LE STELLE AL SALOTTO DEL JAZZ


In pieno centro storico, dal 13 Giugno al 27 Luglio la CANTINA BENTIVOGLIO vi aspetta al SALOTTO DEL JAZZ in Via Mascarella alta chiusa al traffico veicolare.

PRENOTAZIONI

Chiama il numero 051/265416 oppure compila il modulo sottostante per riservare un tavolo esclusivo o per avere tutte le info riguardo ai menu speciali per gruppi.

Grazie!

Prenotazione completata con successo.
Sarai ricontattato per la conferma

IL SALOTTO DEL JAZZ


Giunto ormai alla 19ma edizione Il SALOTTO DEL JAZZ ogni anno durante l’ estate trasforma parte di Via Mascarella alta, completamente chiusa al traffico veicolare, in un vero salotto sotto le stelle, nel quale si allestiscono sulla sede stradale tavoli, sedie,  elementi di arredo urbano, tante piante verdissime ed un piccolo palco ben illuminato. In questo  suggestivo  e vasto spazio  la CANTINA BENTIVOGLIO, assieme ad altri tre locali adiacenti, presenta un servizio di bar e ristorazione completa accompagnata ogni sera da un concerto jazz dal vivo. Quest’anno la rassegna inizia il 13 Giugno e  prosegue fino al 27 Luglio, controllate il Programma per avere  il calendario completo con tutti i grandi concerti.
Il Salotto del Jazz apre ogni sera alle 20, i concerti sono previsti alle 21, la chiusura è alle 01.

E’ attivo un servizio di preventivazione che in poche ore può fornire una o più proposte per ogni esigenza, per gruppi piccoli e grandi e per qualsiasi orario di pranzo o cena.

Telefono: Tel. 051 265416 Fax. 051 225811

Email: jazz@cantinabentivoglio.it



IL PROGRAMMA COMPLETO DEL SALOTTO DEL JAZZ 2017

Programma


IL NOSTRO CHEF
PASQUALE TROIANO


Giovane e dinamico, profondamente appassionato alla cucina in tutti i suoi aspetti, schivo alle avventure televisive ma attentissimo a tutte le novità, lo chef Troiano è il responsabile della qualità dei nostri piatti. Grazie all’ impegno costante ha saputo acquisire una profonda conoscenza delle materie prime e della filosofia del cucinare, ed ha saputo creare una formula vincente dove, accanto ad una ampia scelta di piatti presi direttamente dalla miglior tradizione della cucina bolognese, non mancano alcune escursioni nella modernità ed una particolare attenzione al pesce, sempre freschissimo e trattato con ricette tipicamente mediterranee. Piatti sempre ben meditati e ragionati, che cambiano ogni giorno e che sono strettamente legati al territorio ed alla stagionalità.


 

DOVE SIAMO


La Cantina Bentivoglio e il SALOTTO DEL JAZZ sono a soli 800 m da Piazza Maggiore (da Google Earth). Il percorso a piedi più breve per giungervi è anche il più suggestivo: inizia in Via Rizzoli, ottima per lo shopping e pedonalizzata tutti i Sabati e le Domeniche, per poi inoltrarsi nella zona medievale del centro storico, con le case e i portici quattro/cinquecenteschi di Via Oberdan, per giungere nella deliziosa Piazzetta S. Martino, con l’ omonima chiesa la cui prima edificazione risale al 1227. Poi da lì entrando nella zona universitaria attraverso le antichissime Via Marsala, Via Mentana e Via Belle Arti. Per chi viene in auto il parcheggio sotterraneo di Piazza VIII Agosto, aperto 24 ore al giorno tutti i giorni, si trova a 600 m dal Salotto del Jazz. La Stazione Ferroviaria, situata al termine di Via Indipendenza, dista meno di 1 km.

LE NOSTRE SFOGLINE


Tutte le nostre paste sono prodotte rigorosamente a mano da un team di sfogline professioniste, alcune delle quali sono vere leggende a Bologna, depositarie di una tradizione che si tramanda di madre in figlia da generazioni e generazioni. Il nostro gruppo ha rappresentato la pasta alla bolognese in tutto il mondo, anche a Shanghai durante l’ Expo di 8 anni fa. I loro tortellini hanno recentemente vinto prima le “primarie” bolognesi e poi la finalissima nella storica disfida del tortellino tra Bologna e Modena. Il nostro tortellino è risultato il migliore sia per la giuria tecnica che per il pubblico. Il nostro team è il migliore!!!

CANTINA BENTIVOGLIO

DA OLTRE VENT'ANNI A BOLOGNA IL MIGLIOR RISTORANTE CON JAZZ CLUB

RISTORANTE


Osteria, ristorante ed enoteca dotata di circa 260 posti a sedere, di cui circa 150 nell'ampia sala Musica, la Cantina Bentivoglio offre un menu completo in cui, oltre a d una panoramica di piatti in linea con la grande tradizione bolognese, si trovano alcune escursioni nella modernità. I nostri tortellini, tortellini e tagliatelle sono "tirati" al mattarello da Luisa

JAZZ CLUB


Dall'Ottobre 1989 la Cantina Bentivoglio offre alla propria clientela il meglio del jazz dal vivo che si possa ascoltare a Bologna. In quell'anno fu adattato a sala di pubblico esercizio quello che allora era l'ampio magazzino dell'osteria, per complessivi circa 200 metri quadrati, ricavandone un'ampia sala capace di circa 150 posti.

SALA MEETING


Nel 1993 venne rilevato e trasformato un adiacente magazzino di mobili e aperta quella di oltre 50 posti, interamente privatizzabile, molto adatta per feste, incontri, parties, presentazioni, etc.

ENOTECA


L'enoteca, da sempre un punto di forza nel panorama dell'offerta della Cantina Bentivoglio, è ricca, completa e in continua evoluzione con sempre oltre 400 etichette in cantina. Tra di esse tutte le migliori italiane e una selezione delle migliori francesi etc. Tutte le zone di produzione italiane vi sono ben rappresentate con un occhio di riguardo per le migliori proposte emergenti.

Posizione

  • Via Mascarella, 4/b Bologna
  • +39 051 265416
  • jazz@cantinabentivoglio.it
  • P.IVA 03681650374