Ambienti

Visita l’interno della Cantina Bentivoglio con il Google virtual tour
Ristorante, Jazz Club ed enoteca dotata di oltre 200 posti a sedere, la Cantina Bentivoglio è in grado di organizzare ogni tuo evento, cena o pranzo speciale, nell’ambiente che preferisci.
Ingresso e Nicchie

L’ingresso della Cantina Bentivoglio, impreziosito da una collezione di storiche bottiglie e le sedute in legno di un antico convento, si apre su due nicchie laterali, della capienza di 40 posti, e sulla attigua sala camino, uno spazio che può ospitare 30 persone.

 

Saletta

Nel 1993 venne inaugurata una sala di oltre 50 posti, separata e interamente privatizzabile da un ingresso a parte, ideale per feste di laurea, meeting aziendali, presentazioni, compleanni, etc..

L’ambiente è reso prezioso dalle volte antiche e da una vera e propria esposizione di importanti opere di artisti contemporanei di nostra proprietà, nonché della nostra proposta di vini in Magnum.

 

Sala Musica

Dall’Ottobre 1989 la Cantina Bentivoglio offre alla propria clientela il meglio del jazz dal vivo che si possa ascoltare a Bologna. In quell’anno fu aperta al pubblico quelle che fino ad allora erano le cantine del cinquecentesco Palazzo Bentivoglio, per complessivi circa 200 metri quadrati, ricavandone un’ampia sala capace di circa 150 posti.

Ideale per cene di coppia, in famiglia o per grandi gruppi, la sala è aperta durante tutti i concerti e su richiesta può essere interamente riservata.

 

Cantina dei Rossi

Rinnovata nel 2017, alla Cantina dei Vini Rossi si può accedere dalla sala musica in compagnia del sommelier Yiannis Xanthakis.

L’aroma di vino nell’aria, il legno, le volte nelle pareti e i toni caldi delle lampade rendono questo spazio una location unica per una breve degustazione o un momento di riservatezza, solo su prenotazione.

 

Estate in Mascarella

Da Giugno a Settembre, con chiusura domenicale, apriamo sulla Via Mascarella un dehor capace di ospitare circa 30 posti a sedere, oltre alle sedute sotto ai suggestivi portici prospicienti il nostro ingresso.

SALOTTO DEL JAZZ

Ormai da oltre 20 edizioni durante il periodo estivo Via Mascarella alta, completamente chiusa al traffico veicolare, si trasforma in un salotto all’aperto, con suggestivi concerti musicali e proiezioni luminose che incantano i clienti della Cantina Bentivoglio e di altri tre locali adiacenti, durante la cena e il dopo cena.

MASCARELLA IN SFOGLIA

Il mese di agosto vede ogni anno protagonista la nostra sfoglina Silvana, che sotto le stelle di via Mascarella, tira al matterello la pasta con in sottofondo la musica swing live. Un’occasione unica per grandi e piccini, residenti e stranieri, per conoscere i segreti della pasta fatta a mano.

ROUND MIDNIGHT JAZZ CLUB

L’estate 2018 ha visto presentare un nuovo progetto firmato Cantina Bentivoglio, un temporary Jazz Club nel cortile di Palazzo Re Enzo. Location medievale, cocktail freschi e manicaretti firmati Pasquale Troiano accompagnano le note dei tanti concerti che si susseguono ogni sera fino a tarda notte.

 

Per maggiori informazioni riguardo i nostri spazi e per il tuo evento speciale, contattaci.
Via Mascarella 4/b, 40126, Bologna